E’ partita la campagna tesseramenti 2024. Sul Bollino CAI dell’anno 2024 sarà ricordato il 150° anniversario della nascita del Museo della Montagna. Il 9 agosto 1874, sulla piccola collina del Monte dei Cappuccini la Città di Torino, in accordo e su proposta della Sezione del CAI Torino, edificava un piccolo padiglione dotato di cannocchiale con trepiede, per ammirare il panorama di oltre 450 chilometri di Alpi all’orizzonte. Era l’inizio di una lunga storia. Negli anni successivi la Vedetta Alpina si arricchiva di collezioni dando vita al primo nucleo museale, che si sarebbe poi ampliato progressivamente.
Oggi il Museo Nazionale della Montagna “Duca degli Abruzzi” del CAI Torino, è un polo culturale dedicato alla montagna, articolato in tre strutture separate ma complementari, una dedicata alle esposizioni temporanee e permanenti, una alla documentazione e una agli incontri. Anche l’offerta è diversificata, con un ricco programma di attività didattiche rivolte alle scuole di ogni ordine e grado. Vai al video…
In allegato il prospetto delle quote per tipologia di tesseramento. Solo per i rinnovi, per chi fosse interessato, è possibile pagare in anticipo via bonifico bancario al seguente IBAN indicando nella causale NOME e COGNOME dei soci per i quali si vuole procedere con il rinnovo: IT89N0310451490000000007110. Presentarsi poi in sede il venerdi successivo per il ritiro dei bollino.
Nella quota di tesseramento è inoltre compreso l’intervento gratuito del Soccorso Alpino e la possibilità di scaricare gratuitamente sul proprio smartphone l’App del CNSAS GeoResQ e la possibilita’ delle seguenti integrazioni:
- Assicurazione RC in attivita’ personale…..12,50 EURO
- Assicurazione infortunio in attivita’ personale…..126,50 EURO
Il sistema GeoResQ è utilizzabile gratuitamente da tutti i Soci del Club Alpino Italiano in regola con il pagamento della quota associativa annuale senza alcun onere aggiuntivo.
Si consiglia inoltre la registrazione alla piattaforma MY CAI My CAI – Benvenuto dove ogni socio può trovare la propria tessera virtuale, il certificato di iscrizione ed eventuali assicurazioni attive (tra cui RC).
Il rinnovo può essere effettuato presso la sede della nostra sezione ogni venerdì dalle 21.00 alle 23.00, entro e non oltre il 31 marzo per mantenere la continuità assicurativa e l’invio delle riviste.